In preparazione al battesimo

Due coppie, insieme al parroco, preparano i genitori e padrini e madrine per questo evento speciale che riguarda non solo il battezzato ma tutta la famiglia.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al Parroco. Sulla pagina “AVVISI” troverete sempre il foglietto domenicale aggiornato con l’elenco delle date di Battesimo e di Preparazione ad esso.

Sulla base delle linee guida dettate dall’Arcivescovo di Torino, è in fase di creazione un gruppo che si possa occupare della pastorale post battesimale per la fascia d’età dei bimbi 0-6 anni.

battesimo2 mod.jpg

Casella di testo: Carissimi Genitori,
chiedendo il Battesimo per vostro figlio  voi compite un grande gesto!
Il Battesimo non è semplicemente una cerimonia tradizionale, anche se questa è la più grande delle tradizioni. Né qualcosa di carino,  ma in fondo trascurabile,  come la marca del passeggino o dei pannolini.
Non è solo un modo di fare festa  anche se questo è davvero
un magnifico momento di festa. Non è neanche un gesto privato  che riguardi soltanto voi  o i parenti più stretti, ma riguarda tutta la nostra comunità parrocchiale  che si stringe idealmente intorno a voi  e al vostro bambino  per dirvi chiaramente che  non siete soli in questa scelta.
La nostra comunità non vuole bollare nessuno con delle etichette: vicini o lontani, indifferenti o praticanti, regolari o irregolari nella vita matrimoniale… Sono barriere che impediscono all’amore di tracimare
da noi stessi verso gli altri.
Il Vangelo è credibile e affascinante se chi lo propone è credibile e affascinante nel suo stile di vita,  umile e disponibile verso tutti senza pretese e chiusure. Gesù non ha mai considerato  nessuno perduto, nemico, chiuso al suo amore, indifferente e lontano dal regno di Dio .
Le occasioni per incontrarsi con altri credenti per riflettere insieme sul significato della nostra fede sono rare, e perciò preziose
GRAZIE!

pergamena