Ministri straordinari della comunione

I ministri preparano l’altare e tutto quanto occorre per la funzione; ricercano anche i lettori per le letture.

Il gruppo si ritrova ogni mese e mezzo/due mesi. Dopo un momento iniziale di preghiera e di riflessione, si passa a compilare il calendario dei turni in base alle messe in programma. Si discutono eventuali problemi o imprevisti notati durante il servizio. Qualora uno dei ministri che si č segnato non possa svolgere il servizio, ricerca personalmente un sostituto per la funzione.

Oltre al servizio in chiesa, i ministri si occupano anche dell’adorazione eucaristica e di distribuire la comunione ai malati, durante la S. Messa alla Casa di riposo, durante la S. Messa dei funerali e durante la S. Messa dei matrimoni.