MADONNA DI LORETO

 

https://www.preghiereperlafamiglia.it/_novene/madonna-di-loreto.jpg

 

NOVENA Inizio: 01 Dicembre - Festa: 10 Dicembre

 

  

Vergine Lauretana, nel salutarti con filiale devozione, 

amo ripetere le parole dell'Arcangelo Gabriele ed anche le tue:

"Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con Te" - "Grandi cose ha compiuto in me l'Onnipotente".

 

Vergine Lauretana, la tua Casa è dimora di Luce e di Carità, ottieni per me la Luce vera e la Carità piena. Ottieni che la pace pervada il mio spirito talora inquieto e timoroso, che l'amore riempia la mia vita e s'irradi tutt'intorno. Prolunga, o Maria, questo momento di serena gioia, difendimi nelle tentazioni e in ogni altra difficile prova. Con la tua materna protezione Ti prego di farmi giungere alla Casa del Padre dove Tu siedi Regina. Amen.

 

7 Ave Maria

 

 

 

 

Preghiera alla Madonna di Loreto

O Maria, Vergine immacolata per la tua S. Casa che gli angeli trasportarono sull'ameno colle di Loreto, rivolgi il tuo sguardo benigno su di noi.

Per le Sacre Mura ove nascesti e vivesti fanciulla nella preghiera e nell'amore più sublime; per le pareti fortunate che udirono il saluto dell'Angelo che ti chiamava: "Benedetta fra tutte le donne" e che ci ricordano l'Incarnazione del verbo nel Tuo purissimo seno; per la S. Casa ove vivesti con Gesù e Giuseppe e che nel corso dei secoli fu meta ardentemente desiderata dei Santi che si stimarono fortunati imprimere ardenti baci sulle Tue Sacre Mura, concedici le grazie che umilmente ti chiediamo e dopo quest'esilio la fortuna di venire a ripeterti in Cielo il saluto dell'Angelo: Ave Maria.

 

 

Preghiera alla Madonna di Loreto

 

Madonna di Loreto,

Madonna della Casa:

entra nella mia casa

e custodisci 

nella mia famiglia

il bene prezioso della Fede

e la gioia e la pace

dei nostri cuori.